Biscotti... in padella!

venerdì 12 maggio 2017



Biscotti in padella: la ricetta dalla cottura insolita, per una colazione gustosa

Friabili e semplici da preparare, i biscotti in padella sono una ricetta davvero golosa, dalla cottura insolita. Non richiedono infatti l’utilizzo del forno ma di una semplice padella. Sono perfetti per la colazione o la merenda dei più piccoli e, durante l’estate, un’ottima soluzione per continuare a preparare in casa i dolci, senza però accendere il forno.

👉Per preparare tanti deliziosi biscottini sarà sufficiente procurarvi una padella antiaderente: secondo il vostro gusto decorateli con scaglie di cioccolato o cocco o granella di nocciola.


Ingredienti:

300 gr. di farina
130 gr. di burro
130 gr. di zucchero di canna
60 ml. di latte
1 cucchiaino di bicarbonato
1 cucchiaino di cannella
Scorza grattugiata di un limone o lime


Procedimento:

Grattugiate la scorza del limone o del lime e disponete a fontana la farina e lo zucchero. Riponete al centro il burro morbido a dadini e il latte. Amalgamate bene i diversi ingredienti e poi aggiungete anche la cannella, il bicarbonato e la scorza grattugiata del limone.
Una volta ottenuto un impasto liscio ed omogeneo, avvolgetelo nella pellicola e conservate in frigorifero per almeno 30 minuti.
Trascorso questo tempo, stendete l’impasto con un mattarello e, con l’aiuto di un coppa-pasta, ricavate i diversi biscotti.
Fate scaldare la padella antiaderente sul fuoco e poi posizionate i biscotti: coprite con un coperchio e fate cuocere, a fuoco dolce, per circa 4 minuti per lato.
Non appena i biscotti risultano dorati, riponeteli in un vassoio, lasciateli raffreddare e poi personalizzateli secondo i vostri gusti con il cacao, la granella di mandorle e nocciole o le scaglie di cioccolato.

Buon appetito!!

Nessun commento:

Posta un commento

 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS