Pasta philadelphia e asparagi

mercoledì 12 aprile 2017

Primavera: tempo di asparagi

Oggi sono andata al mercato delle erbe e ho visto dei bellissimi asparagi, così mi è venuta in mente una bella ricettina! Spero che piaccia anche a voi, visto che a casa mia hanno divorato anche il piatto!

Ingredienti (per 4 persone):
400 gr. di pasta
150 gr. di asparagi verdi
150 gr. di Philadelphia
1 cucchiaino di curcuma
Sale
Pepe
Grana padano


Procedimento:

Per prima cosa pulite gli asparagi. Un modo semplice per evitare di ritrovarsi tra i denti dei gambi troppo coriacei è quello di pulirli a mano senza l’uso del coltello. Fate una leggera pressione sul gambo e questo si spezzerà, conservate la parte con la punta ed usate il resto per un brodo. Mettete su l’acqua per la pasta, salatela e fate cuocere contemporaneamente pasta e asparagi tagliati a pezzetti. 
Nel frattempo preparate la crema versando in una ciotola capiente il Philadelphia, un filo di olio extravergine d’oliva, la curcuma e mezzo mestolo di acqua bollente della pasta. Mescolate bene il tutto fino ad ottenere una crema omogenea.
Scolate la pasta e amalgamatela ben bene alla crema di formaggio.
La curcuma, oltre a donare al piatto un bel colore dorato è ricchissima di proprietà, per questo, quando posso, ne aggiungo un pochino ai miei piatti.

💬 Vediamo se riesco a convincerti ad usarla elencandoti qualche proprietà: è disintossicante, antitumorale, antinfiammatoria, cicatrizzante, abbassa il colesterolo e fa bene al cuore!

Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento

 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS