Torta Mars

domenica 5 marzo 2017


Voglia di dolce?


La torta Mars è un dessert croccante e goloso preparato con chicchi di riso soffiato e con le famose barrette al cioccolato e caramello.

La torta è molto zuccherata quindi vi consiglio un uso moderato!👀✌


Ingredienti:

200 gr. riso soffiato
80 gr. burro
6 barrette Mars

Per decorare:

100 gr. cioccolato al latte


Procedimento:

Per preparare la torta Mars iniziate foderando con della carta da forno una tortiera con stampo a cerniera da 24 cm di diametro. Tagliate i Mars a pezzetti e metteteli a fondere in una casseruola con il burro (potete anche utilizzare il forno a microonde);quando saranno ben fusi aggiungeteli ai chicchi di riso soffiato e mescolate molto velocemente per amalgamare il tutto. 
Versate il composto nella tortiera e livellatelo, aiutandovi con un pezzetto di carta da forno: mettete un pezzetto di carta da forno sull'impasto e livellatelo con le mani.
Mettete a rassodare la torta in frigorifero per un’ora. Sformate la torta e realizzate la decorazione: fondete al microonde il cioccolato al latte, mettetelo in una sac à poche e effettuate delle colate fitte di cioccolato.


💬 Conservazione

Questa torta si conserva anche per 4 giorni fuori dal frigorifero coperta e si può congelare e puoi consumarla una volta scongelata.

Buon appetito!




Nessun commento:

Posta un commento

 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS