Maionese vegan all’avocado

venerdì 10 marzo 2017



Maionese con avocado...vegan!!


Un’alternativa più sana e leggera, ma altrettanto gustosa, rispetto alla tradizionale maionese. Non contiene uova e grassi saturi, ma grassi vegetali buoni come i preziosi mono insaturi dell’avocado.   


Ingredienti (Vasetto di circa 200 ml.):

1 avocado maturo 
70 ml. latte di soia 
succo di limone 
60 ml. olio di girasole 
1 cucchiaino di aceto di mele 
1 pizzico di sale marino 

Preparazione:

Sbucciate l’avocado, dividetelo a metà e privatelo del nocciolo, quindi tagliatelo a tocchetti e trasferitelo nel bicchiere del frullatore ad immersione; bagnate subito l’avocado con il succo di limone per evitare l’ossidazione; aggiungete il latte di soia ed iniziate a frullare ad ottenere una consistenza cremosa; bagnate uno stampo per ghiaccioli e versatevi il frullato, inserite degli stecchini; Regolate di sale e aromatizzate con l’aceto di mele, quindi riprendete a frullare versando a filo l’olio fino a quando la salsa non sarà cremosa e gonfia; trasferite la maionese all'avocado nel vasetto accuratamente sterilizzato e godetevi questa bontà! 

💬 Il consiglio: Per ottenere una maionese cremosa e ricca, utilizzate solo frutti molto maturi. La maionese può essere conservata in frigorifero per 3 giorni in un barattolo con chiusura ermetica.

Buon appetito!



Nessun commento:

Posta un commento

 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS