Frullato di banana e avena

giovedì 2 marzo 2017

Voglia di primavera? 


Ecco un buon frullato energetico per dare una spinta alla giornata.
Una bevanda eccellente per una buona colazione o merenda energetica.💚💛


Ingredienti:

1 tazza fiocchi d'avena
1 banana
1 bicchiere latte
1 yogurt naturale scremato
4 cucchiaini di zucchero di canna
cannella q.b.


Procedimento:

La preparazione di questo frullato di avena e banane è molto semplice. La prima cosa da fare è mettere una tazza di avena ammollo in un recipiente con acqua tiepida. Fai in modo che l'acqua copra completamente i fiocchi di avena. È sufficiente un paio di ore per farli ammorbidire. Trascorso tale periodo, cola l'acqua residua del recipiente e conserva i fiocchi di avena.

Ora, devi preparare la banana per il frullato. Prendi una banana matura, sbucciala e tagliala a fette. Metti le fette di banane insieme ai fiocchi di avena nel recipiente del frullatore o in un contenitore alto abbastanza per poterlo usare con il frullatore. Aggiungi un bicchiere di latte e una tazza di yogurt naturale scremato e inizia a frullare tutti gli ingredienti a velocità media. Fallo per pochi secondi.

Senza smettere di frullare gli ingredienti, aggiungi poco a poco circa 4 cucchiai di zucchero di canna. Se desideri che la consistenza del frullato di avena e banana sia un po' più liquida, utilizza al suo posto dello zucchero a velo. Continua a frullare tutti gli ingredienti fino a ottenere una miscela densa.
Termina colando la miscela per ottenere un frullato più cremoso e delicato. Come vedi, in pochi istanti il frullato di avena e banane sarà pronto da servire. Mettilo in frigorifero se vuoi averlo ben freddo e, se ti aggrada, spolvera un po' di cannella. Il risultato finale è sorprendente!

Buon appetito!


Nessun commento:

Posta un commento

 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS