Gli smoothie sono la vostra passione?
Ottimi per la merenda perché ricchi di frutta e golosi... inoltre sono pronti in pochi minuti.Il lampone è una pianta della famiglia delle Rosaceae utile per la circolazione, depurare il sangue e lenire disturbi gastrointestinali.
I frutti del lampone se consumati freschi come frutta da tavolo, forniscono all'organismo ottime quantità di vitamine A e C di acido citrico, pectina e fruttosio.
Al di là dell’impiego alimentare da cui si ricava un’azione antiossidante, il lampone è anche uno dei fitoterapici più utilizzati.
I lamponi sono da evitare in caso di gotta o problemi ai reni perché contengono acido ossalico.
Inoltre, può interagire con i farmaci a base di ferro, limitandone l'assorbimento. In caso di gravidanza e allattamento, il lampone è ben tollerato ma è sempre bene consultare il ginecologo prima di ricorrere a rimedi fitoterapici.
Ingredienti:
250 gr. lamponi maturi
300 gr. yogurt bianco magro
4 cucchiai di miele
20 ml. latte bio
3 foglie di menta
Preparazione:
La preparazione dello smoothie ai lamponi è veloce e semplicissima: lavate i lamponi e metteteli a scolare dentro uno scolapasta per circa 5 minuti.
A questo punto versate i lamponi nel mixer e iniziate a frullarli per circa 4 minuti. Unite yogurt, miele e latte e lasciate frullare alla massima potenza per altri 3 minuti.
Il vostro smoothie ai lamponi e menta è pronto per essere servito. Guarnite con foglie di menta.
Buon appetito!
Nessun commento:
Posta un commento