Pasta pane

domenica 5 febbraio 2017



Che io sia sempre alla ricerca di nuove ricette per la pasta è ormai normale. Mi piace molto variare in cucina e quindi ogni scusa è buona per poter trovare nuove varianti! ❤️

Ecco una ricetta super veloce, di quelle che sono ottime quando siamo di corsa ma non vogliamo rinunciare ad un piatto di pasta super gustoso. Perché si sa in cucina (almeno nella mia) il gusto non deve mai mancare  😄

Ingredienti per 4 persone:

500 gr. spaghetti 
4 pomodori secchi 
10 capperi
10 olive taggiasche 
4 cucchiai di pane grattugiato 
Sale q.b.
Pepe q.b.
Olio extravergine q.b.


Procedimento:

In una padella tipo Wok far soffriggere a fuoco molto basso i pomodori secchi tagliati a pezzetti, i capperi e le olive taggiasche non appena saranno dotate aggiungere due cucchiai di pane grattugiato.
A parte fare bollire l'acqua per la pasta e non appena sarà in ebollizione aggiungere il sale e la pasta. Prendiamo un bicchiere di acqua di cottura e aggiungiamo parte del bicchiere nel nostro composto così da creare una crema.
Tre minuti che la pasta sia cotta scolare tutto e aggiunger la pasta nella nostra padella Wok, mescolare aggiungendo l'acqua di cottura rimasta e metter ancora 2 cucchiai di pane grattugiato.
Servire ben caldo con una bella spolverata di parmigiano reggiano.

Buon appetito!!


Nessun commento:

Posta un commento

 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS