Golden milk: il latte d’oro dalle mille virtù con curcuma e olio di mandorle

lunedì 13 febbraio 2017




Il golden milk o latte d'oro, è un antico rimedio dalle mille virtù, un vero e proprio elisir di giovinezza.
Lo possiamo preparare con curcuma, latte vegetale e olio di mandorle. Le proprietà della curcuma vengono esaltate dal resto degli ingredienti e la bevanda, se assunta regolarmente, è un vero e proprio toccasana per la salute e il benessere dell’organismo.
Una bevanda dal sapore antico. E sono tanti i benefici della curcuma: combatte i radicali liberi che causano l’invecchiamento, rafforza il sistema immunitario e migliora la circolazione sanguigna.😇💙
 

Ingredienti (per la pasta di curcuma):

Mezza tazza di curcuma in polvere
Mezza tazza d’acqua
 

Ingredienti (per il latte d’oro):

1 cucchiaio di pasta di curcuma
1 tazza di latte vegetale
1 cucchiaino di olio di mandorle dolci
Miele q.b.
 

Preparazione:

Iniziate con la preparazione della pasta di curcuma facendo bollire, in un pentolino, l’acqua e la curcuma: mescolate continuamente in modo che non si creino grumi. Il composto deve risultare molto cremoso ma non troppo denso. Una volta pronto, riponete il composto in un contenitore di vetro chiuso e conservatelo in frigorifero per non più di un mese. Per preparare il latte d’oro fate bollire per qualche minuto una tazza di latte e un cucchiaio di pasta di curcuma. Togliete dal fuoco, versate in una tazza e aggiungete l’olio di mandorle e il miele.


Nessun commento:

Posta un commento

 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS