Crema calmante allo zenzero

venerdì 10 febbraio 2017




Calmante allo zenzero, una ricetta contro stress, tensione e cattivo umore.

Si sa purtroppo lo stress e l’ansia sono degli “ospiti” poco graditi nella nostra vita che spesso sono al nostro fianco a farci “compagnia”. Negli ultimi tempi si parla molto degli effetti benefici dello zenzero e devo dire che sono davvero reali.

Io da molti anni sono appassionata di erbe e fitoterapia e sono fermamente convinta che in alcuni casi questi rimedi naturali siano molto meglio di molte medicine che spesso hanno parecchie controindicazioni.


👉 Ovviamente ogni erba va assunta con scrupolo e nel caso si abbiano dei problemi di salute è sempre bene consultare un medico prima di assumerne in maniera massiccia, spesso non viene sottolineato che le erbe per quanto benefiche alterano o inibiscono determinati farmaci quindi è sempre bene prestare un occhio di riguardo.

Stress, ansia e tensione vi impediscono di dormire bene e peggiorano il vostro umore? Provate questa ricetta per un calmante a base a di zenzero: può essere davvero efficace per farvi ritrovare in modo semplice ed efficace il vostro equilibrio. Inoltre il calmante a base di zenzero che vi presentiamo è arricchito anche da frutta preziosa, come papaia e mango.

Ingredienti:

5 mm. di radice di zenzero a pezzetti, sbucciata e grattugiata

¼ di papaia, sbucciata, privata dei semi e a pezzetti 
½ mango piccolo, sbucciato e a pezzetti
1 cucchiaio di bacche di goji
½ succo di lime
125 ml latte di cocco
125 ml acqua minerale

Preparazione:

Frullate tutti gli ingredienti utilizzando un frullatore o un robot da cucina e poi amalgamate il composto fino ad ottenere una crema. Servite subito.

Buon appetito!



Nessun commento:

Posta un commento

 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS