Biscotti al cocco senza burro e uova

lunedì 18 aprile 2016

Avete voglia di un buon biscotto senza l'aggiunta di burro e uova? Ecco una soluzione gustora e veloce. I biscotti al cocco sono uno dei dolci più semplici e veloci da preparare.  Ottimo per una colazione nutriente oppure per una merenda da leccarsi i baffi!

Ingredienti:

150 gr di farina di grano tenero tipo 0
250 gr di farina di cocco
100 gr di zucchero di canna
2 cucchiaini di olio e.v.o.
latte q.b
mezza bustina di lievito per dolci
1 pizzico di sale

Preparazione:

In una ciotola inserire tutte gli ingredienti secchi, ovvero le farine, lo zucchero e il pizzico di sale, e mescolarli bene con un cucchiaio di legno. Aggiungere l'olio e poi pian piano il latte, sempre mescolando. Aggiungere, infine, il lievito per dolci e lasciar riposare l'impasto una mezz'ora coperto da un canovaccio.
Accendere il forno a 180°, stendere sulla placca un foglio di carta da forno. Prendere l'impasto e iniziare a dar forma ai profumati biscotti, prelevando una quantità di impasto della grandezza di un'albicocca. Formare prima una pallina, poi appiattirla col palmo della mano. Adagiare nella teglia tenendo abbastanza distanziati i biscotti, poiché durante la cottura tenderanno ad allargarsi. Infornare per 20 minuti circa a 180 gradi.


Buon appetito!



 

Nessun commento:

Posta un commento

 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS